MOLTO PIU' DI UNA FRAZIONE
Mussetta è la frazione di San Donà di Piave che si sviluppa a nord della linea ferroviaria, fino a raggiungere la città di Noventa di Piave. A partire dall’anno 2000 questa zona ha subito un radicale sviluppo urbano soprattutto a seguito dei Piani Norma 13 e 15 e ad oggi conta più di 11 mila abitanti.
Una crescita dettata dalla continua domanda di unità abitative, la zona infatti viene prediletta per varie ragioni: la vicinanza ai trasporti pubblici (stazione ferroviaria e dei bus), al casello autostradale di Noventa e alle principali arterie stradali; per i molteplici servizi che identificano Mussetta oramai come una città assestante (Ufficio Postale, parrocchia, banche, scuole, palestre, piscine, alimentari e tante altre realtà commerciali piccole e grandi).
Mussetta viene scelta anche per la sua tranquillità e quindi da chi vuole evitare il tipico caos cittadino. Non mancano percorsi ciclopedonali ed ampi parchi verdi.
Ma Mussetta non finisce qui, vi sono già progetti che prevedono la realizzazione di un nuovo centro civico nell’area ancora non sviluppata tra Mussetta di Sopra e di Sotto.




